Conto proprio e conto terzi

Pratiche per il trasporto merci Conto proprio e conto terzi a Cuneo


Se la tua professione è quella di trasportare merci, l’agenzia Miralba, a Cuneo, è il partner più affidabile per il tuo lavoro di tutti i giorni. Nei nostri uffici, siti in Corso IV Novembre 26/C e in Via dell’Automobil Club 6 (località Madonna dell’Olmo) ci occupiamo del disbrigo di tutte le pratiche necessarie per il trasporto merci sia in conto proprio che per conto terzi, offrendoti la massima assistenza, a partire dalla richiesta per il rilascio delle licenze necessarie.

TRASPORTO MERCI CONTO PROPRIO Per esercitare la professione di Autotrasportatore di merci in Conto Proprio devi possedere obbligatoriamente un’apposita licenza rilasciata dall'Amministrazione Provinciale. Nella licenza sono indicate le merci o le classi di merci che possono essere trasportate.  Questa indicazione è indispensabile poiché il trasporto di cose non comprese nella licenza è considerato trasporto abusivo.Dopo il rilascio della prima licenza, seguirà l'iscrizione in un elenco degli autotrasportatori di merci in conto proprio istituito presso ciascun ufficio provinciale.  La nostra agenzia si occupa anche della richiesta di licenze provvisorie e non rinnovabili per le imprese di nuova costituzione.

TRASPORTO MERCI CONTO TERZINelle nostre agenzie potrai avere la massima assistenza per il rilascio delle autorizzazioni necessarie per praticare la professione di trasportatore su strada di merci per conto terzi.L’esercizio dell’attività di autotrasporto di merci per conto di terzi è disciplinato dal Regolamento Europeo (CE) n. 1071/2009 e dalla Legge n. 35 del 04/04/2012 e dalle successive disposizioni applicative: qualunque sia il tuo trasporto, ti offriamo una consulenza qualificata per svolgere il tuo lavoro nella piena osservanza delle normative. Miralba si occupa, inoltre, delle procedure necessarie per la richiesta della Carta di Qualificazione del Conducente (detta anche CQC), un certificato di qualificazione professionale, da aggiungere alla patente di guida.

Richiedi con noi la tua licenza per il trasporto merci:
+39 0171 693981

Share by: